Please, in order to use the application, enable script in your browser.

Attività » www.giuseppepisu.geometra.it

N. Iscrizione all'albo

3073

Data Iscrizione

2006

Provincia

Sassari (Sardegna)

Specializzazione

Catasto

Lo studio si occupa principalmente di:
  • PRATICHE CATASTALI: atti di aggiornamento catastale, quali frazionamenti e accatastamenti, denunce di nuova costruzione e variazioni al nuovo catasto edilizio urbano, volture di beni iscritti in catasto a seguito di atti di compravendita, successioni, divisioni, riunioni di usufrutto, e ogni atto di cessione di diritti reali. Visure al catasto terreni e al catasto urbano, richiesta copie di planimetrie catastali. Istanze di rettifica errori ed imprecisioni presenti su mappe e visure. Attestati di conformità catastale.
  • RILIEVO DEL TERRITORIO: rilievi topografici planoaltimetrici eseguiti con strumentazione elettronica di precisione a supporto della progettazione architettonica e dei lavori catastali, tracciamenti e picchettazioni. Restituzione grafica su supporto cartaceo ed informatico.
  • STIME E PERIZIE: perizie di stima ordinarie e giurate, perizie tecniche inerenti la riconfinazione di confini incerti o distrutti. 
  • CERTIFICAZIONE ENERGETICA: redazione di attestati di prestazione energetica (APE) quale documento che certifica le prestazioni e il consumo energetico di un immobile, per nuove costruzioni e edifici esistenti, pratiche inerenti l'ottenimento delle detrazioni fiscali previste per legge, studio di sistemi di termoregolazione e contabilizzazione del calore. 
  • CONDOMINI: calcolo tabelle millesimali.
  • PRATICHE AL SUAP: pratiche da presentare allo sportello unico per le attività produttive di un Comune, per l'avvio di attività commerciali o imprenditoriali sotto l'aspetto edilizio e amministrativo.
  • PROGETTAZIONE: attività di progettazione estesa alle ristrutturazioni dei fabbricati, oltre alla direzione, contabilità e sicurezza dei lavori, coordinatore della sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione dell'opera (cosiddetti CSP e CSE), nonché Responsabile dei Lavori.
  • PRATICHE EDILIZIE: pratiche relative agli interventi edilizi di manutenzione ordinaria e straordinaria (CIL, SCIA ecc.) da effettuarsi negli edifici, permessi di costruire e tutto ciò che riguarda l'aspetto amministrativo richiesto dagli enti pubblici in ordine a qualsiasi intervento di trasformazione edilizia del territorio.